Attorno a Serore

Sperimentare molteplici attività per poter trascorrere una vacanza a 360° con occhi diversi.

Antichi borghi da scoprire , centri termali dove ritrovare il benessere , ville settecentesche immerse in meravigliosi giardini : tutto questo è la Lucchesia , un territorio che si estende da Lucca all’Appennino, scavato dal passaggio del fiume Serchio.

 

Dove Mangiare

 

Siamo grandi appassionati di buon cibo!

Qua sotto abbiamo inserito una lista dei ristoranti
che, a nostro modo di vedere, incarnano al meglio la cucina italiana.

 

Nome Info Distanza
Molin della Volpe SitoWeb 3.6 Km
Ristorante la Fonte SitoWeb 5 Km
Ristorante “Antica Locanda di Sesto” SitoWeb 13.7 Km
Enoteca Osteria di Lammari SitoWeb 19.7 Km
La Griglia di Varrone
SitoWeb 23 Km
PUNTO – Officina del Gusto SitoWeb 23 Km
Ristorante Imbuto (Inside The Museum) SitoWeb 23 Km
Enoteca Vanni SitoWeb 23 Km
Ristorante Mecenate SitoWeb 23.5 Km
Locanda di Mezzo SitoWeb 27.5 Km
Ristorante Vigna Ilaria SitoWeb 28.7 Km
Enoteca Vino e Convivio SitoWeb 28.8 Km

 

Servizi

 

Banca
Percorso 6.1 Km
Ufficio Postale Percorso 6.2 Km
Distributore Benzina Percorso 6.3 Km
Bar/Tabaccheria Percorso 6.3 Km
Stazione Ferroviaria Percorso 6.4 Km
Panificio Percorso 6.5 Km
Macelleria Percorso 6.5 Km
Farmacia Percorso 11.7 Km
Supermercato Esselunga di Marlia Percorso 16.2 Km

 

Mete Consigliate

 

La Toscana è Avventura, Mare, Montagna, Arte!

Ecco alcune delle mete da noi consigliate e assolutamente da non perdere.

  • lucca Walla

    Lucca

    Lucca è conosciuta come la città delle cento chiese. All’interno delle mura rinascimentali si raccoglie un ricco patrimonio di architetture religiose, piccoli oratori, cappelle private di palazzi nobiliare e grandi chiese, patrimonio architettonico e artistico, oltre che religioso.
    Splendida e rilassante la passeggiata sull’area pedonale delle Mura, dove su un anello di 4km si può passeggiare in totale serenità

  • Barga_Lucca

    Barga

    Un borgo medievale di assoluta bellezza situato a pochi minuti da Serore. La città di Barga ha ottenuto la bandiera arancione da parte del Touring Club e riconoscimenti turistici importanti come “Città Low” e “Uno dei borghi più belli d’Italia” . È stata la terra di adozione del famoso poeta Giovanni Pascoli, del quale è visitabile la dimora.

  • Lido_Camaiore

    Versilia

    La Versilia, famosa per le sue lunghe spiagge, è una zona marina in grado di soddisfare sia le esigenze dei turisti in cerca di relax che di quelli in cerca di divertimento e vita mondana. Questa zona è da visitare anche durante il periodo invernale per uno dei più importanti carnevali d’Europa: il Carnevale di Viareggio.
    Il nostro staff consiglia il Bagno MobyDick di Lido di Camaiore per un soggiorno all’insegna di relax e divertimento.

  • Pietrasanta_SERORE

    Pietrasanta

    Definita come la “Piccola Atene della Versilia”, Pietrasanta, è la meta adatta per chi è alla ricerca di una città ricca di cultura e di arte. Durante tutto l’anno, all’interno del centro storico, si susseguono moltissime rassegne artistiche, mostre od eventi in grado di soddisfare i gusti e gli interessi degli appassionati d’arte d’ogni tipo.

  • pisa

    Pisa

    La Torre pendente, simbolo di Pisa, è il monumento italiano più conosciuto al mondo. Insieme alla cattedrale e al battistero fa parte di un complesso di opere che il poeta D’Annunzio definì “Miracoli“, da cui la dizione di Piazza dei Miracoli per il luogo che le ospita. Inoltre la città offre numerosi eventi culturali ed artistici.

  • firenze_panoramica

    Firenze

    Firenze con i suoi musei, palazzi e chiese ospita alcuni dei più importanti tesori artistici del mondo. Tra i luoghi d’ arte e di culto più conosciuti della città vi sono senz’ altro la Cattedrale di Santa Maria del Fiore, il Battistero, la Galleria degli Uffizi, il Bargello e la Galleria dell’ Accademia. Le chiese di Santa Maria Novella e Santa Croce, vere e proprie gallerie d’ arte, il Ponte Vecchio e molte altre attrazioni.

  • Orrido_di_Botri

    Orrido di Botri

    L’Orrido di Botri è un fantastico canyon calcareo scavato nel tempo dal fiume Rio Pelago.
    Nel periodo estivo, vista la secca del corso d’acqua, è possibile risalirlo percorrendo a piedi il letto del torrente. Questa zona naturalistica era già conosciuta, visitata e riportata sulle guide italiane e inglesi fin dalla prima metà dell’800 per la particolarità della geologia, della flora e della fauna.

  • grottaVento

    Grotta del Vento

    La Grotta del Vento si trova in Garfagnana, in una zona ricca di spettacolari quanto interessanti fenomeni carsici. Qui gli agenti atmosferici incessantemente scavano, scolpiscono e modellano le rocce calcaree, dando origine a maestose sculture naturali, come il massiccio delle Panie, l’enorme arco naturale del Monte Forato o le cascate di pietra e i crepacci dell’Altopiano della Vetricia.
    Possibilità di scelta tra vari itinerari.

  • Alpi-Apuane

    Alpi Apuane

    Una vasta rete di sentieri copre il territorio del Parco, circa un centinaio sono quelli segnalati dal Club Alpino Italiano, a questi si aggiungono gli itinerari di lunga percorrenza realizzati dalle Comunità Montane, come il Garfagnana Trekking, l’Apuane Trekking, il Lunigiana Trekking o l’Alta Via delle Apuane. Prima di affrontare ogni percorso si consiglia di dotarsi di carte dettagliate, di verificare l’agibilità delle stesso e le condizioni meteorologiche.

  • rs-3840x2160-rs-3840x2160-slide04_9_

    Le Cinque Terre

    Le Cinque Terre hanno un profilo frastagliato lungo le cinque miglia di costa rocciosa racchiuse da due promontori. Speroni di pietra a picco sul mare, minuscole insenature, baie, anfratti, spiaggette tra gli scogli sono la caratteristica, un paesaggio unico al mondo con mare cristallino.

     

  • eremo-di-calomini-garfagnana

    Eremo di Calomini

    Un santuario mariano scavato nella montagna, un luogo di culto particolarmente affascinante e di rara bellezza circondato da una parete di roccia che sembra proteggere la costruzione.
    Un luogo straordinario, meta consigliata per chi cerca tranquillità e relax abbinato al fresco della Garfagnana.

  • bagni-di-livante

    Terme di Bagni di Pisa

    Un resort appena ristrutturato caratterizzato da particolari architettonici come le volte originali del settecento affrescate in tinte pastello, i soppalchi in parquet, i pavimenti in marmo, graniglia e cotto toscano, le suggestive sale da bagno in marmo di Carrara che vi incanteranno con la loro bellezza. E tra i sontuosi saloni e il loggiato della Kaffehaus sulla collina, la grotta termale naturale, la spa e la nuovissima area dei Bagni di Levante, vivrete la magia del benessere di Bagni di Pisa.

  • Fortezza

    Fortezza della Verrucole

    Arroccata su un crinale montuoso, impervio e pietroso, la Fortezza medievale, che risale ai tempi in cui il feudalesimo, in Garfagnana, aveva come rappresentanti in zona i conti Gherardinghi, è sicuramente uno dei monumenti più conosciuti. Nata in origine come castello adibito ad abitazione dei nobili, è stata convertita nel tempo prima in sede della Curia e successivamente in presidio militare. Un luogo denso di storia con una vista mozzafiato!

  • ddd

    Murabilia

    Murabilia, mostra mercato del giardinaggio di qualità, è una delle più importanti manifestazioni italiane dedicate a fiori, piante e giardinaggio. Si svolge ogni anno nel primo weekend di settembre nell’irripetibile scenario delle mura di Lucca sui baluardi San Regolo, La Libertà, nell’Orto botanico e nei sotterranei delle mura.

  • luccacmiccs

    Lucca Comics & Games

    Lucca Comics & Games è il principale festival europeo dedicato al fumetto, ai giochi, al cinema e videogiochi. Il festival si tiene a Lucca, il primo weekend del mese di novembre.
    Con quasi 500.000 visitatori complessivi, oltre 40.000 mq di spazio espositivo, 20 mostre, più di 500 eventi tra incontri con autori ed editori, spettacoli e concerti, è un appuntamento imperdibile per gli appassionati di tutti i mondi del possibile.

  • h

    Halloween Celebration

    La prima, la più grande Halloween Fest d’Italia.

    Ogni anno nella notte tra il 31 ottobre ed il 1 novembre La nobildonna Lucida Mansi esce dagli inferi in compagnia del sommo Lucifero a cui la sventurata offrì la propria anima nella notte dei tempi. Lucida ripercorrerà la sua vita fino a sprofondare nuovamente nell’inferno. Lo spettacolo culminerà con i fuochi d’artificio sullo sfondo del Ponte del Diavolo, monumento simbolo del paese di Borgo a Mozzano.

  • 44

    Summer Festival

    Ogni anno, a luglio, Piazza Napoleone, il più grande spazio aperto all’interno della mura di Lucca, si trasforma in uno dei più importanti festival musicali nel panorama italiano. Negli anni ospiti di calibro mondiale come David Bowie, Bob Dylan, Elthon John, Robbie Williams e molti, moltissimi altri, si sono alternati sul suggestivo palco principale.

    Scopri quali sono gli ospiti della prossima edizione!

  • attrazioni-pistoia

    Ponte Sospeso

    Il ponte sospeso è una passerella pedonale misura 227 metri di lunghezza e 36 di altezza massima e collega i due versanti del torrente Lima tra Mammiano Basso e Popiglio nel comune di San Marcello Piteglio. Inaugurato nel 1923 serviva per gli operai che si dovevano recare a lavorare nelle fabbriche situate sul versante opposto. Nel corso degli anni è stato completamente ristrutturato ed è oggi una meta imperdibile!

     

     

  • escursione_quad_lucca

    Escursioni in Quad

    Escursioni guidate per scoprire la dinamicità del quad attraversando i boschi, sentieri collinari, guadi, ruscelli e bellissimi percorsi naturali immersi nel paesaggio toscano. Gli ospiti saranno sempre accompagnati da una guida esperta e riscopriranno le bellezze della natura e di questo territorio a bordo di mezzi maneggievoli, potenti e soprattutto divertenti!

  • maneggio_horse_Lucca_Agriturismo

    Il Nostro West

    Il Club ippico ha sede in Mutigliano, nel comune di Lucca e si trova immerso nel verde, con chilometri di strade di campagna per splendide passeggiate.
    Dispone di cavalli di ottima indole, adatti ai cavalieri meno esperti ed a chi si avvicina al cavallo per la prima volta.

  • Canyon_Park

    Canyon Park

    Il primo percorso aereo all’interno di gole verdeggianti e inaccessibili, sospeso sopra un fiume verde smeraldo. Le Strette di Cocciglia rappresentano adesso un tesoro alla portata di tutti, con teleferiche e ponti tibetani che attraversano il torrente Lima nel suo tratto più bello e meno accessibile.

    Un viaggio avventuroso all’indietro nel tempo.

  • PARCO_DEL_battiferro

    Parco del Battiferro

    Nato grazie al recupero di un territorio ormai abbandonato dall’uomo, il Parco del Battiferro intende comunicare il valore del benessere e dello stare bene insieme attraverso attività sportive e culturali in un territorio incontaminato e di grande pregio paesaggistico, senza mai distogliere l’attenzione dalla qualità della proposta che non separi il mondo dei bambini da quello degli adulti.

  • Selva_del_buffardello

    Selva del Buffardello

    All’interno del Parco Avventura Selva del Buffardello al momento sono attivi 10 percorsi diversi: tre per bambini e sette per ragazzi e adulti. Tutti gli avventori vengono dotati di casco e imbracatura, e dopo aver eseguito qualche test iniziale (per la sicurezza) si è autorizzati a partire all’avventura!

  • lucca Walla

    Lucca

    Lucca è conosciuta come la città delle cento chiese. All’interno delle mura rinascimentali si raccoglie un ricco patrimonio di architetture religiose, piccoli oratori, cappelle private di palazzi nobiliare e grandi chiese, patrimonio architettonico e artistico, oltre che religioso.
    Splendida e rilassante la passeggiata sull’area pedonale delle Mura, dove su un anello di 4km si può passeggiare in totale serenità

  • Barga_Lucca

    Barga

    Un borgo medievale di assoluta bellezza situato a pochi minuti da Serore. La città di Barga ha ottenuto la bandiera arancione da parte del Touring Club e riconoscimenti turistici importanti come “Città Low” e “Uno dei borghi più belli d’Italia” . È stata la terra di adozione del famoso poeta Giovanni Pascoli, del quale è visitabile la dimora.

  • Lido_Camaiore

    Versilia

    La Versilia, famosa per le sue lunghe spiagge, è una zona marina in grado di soddisfare sia le esigenze dei turisti in cerca di relax che di quelli in cerca di divertimento e vita mondana. Questa zona è da visitare anche durante il periodo invernale per uno dei più importanti carnevali d’Europa: il Carnevale di Viareggio.
    Il nostro staff consiglia il Bagno MobyDick di Lido di Camaiore per un soggiorno all’insegna di relax e divertimento.

  • Pietrasanta_SERORE

    Pietrasanta

    Definita come la “Piccola Atene della Versilia”, Pietrasanta, è la meta adatta per chi è alla ricerca di una città ricca di cultura e di arte. Durante tutto l’anno, all’interno del centro storico, si susseguono moltissime rassegne artistiche, mostre od eventi in grado di soddisfare i gusti e gli interessi degli appassionati d’arte d’ogni tipo.

  • pisa

    Pisa

    La Torre pendente, simbolo di Pisa, è il monumento italiano più conosciuto al mondo. Insieme alla cattedrale e al battistero fa parte di un complesso di opere che il poeta D’Annunzio definì “Miracoli“, da cui la dizione di Piazza dei Miracoli per il luogo che le ospita. Inoltre la città offre numerosi eventi culturali ed artistici.

  • firenze_panoramica

    Firenze

    Firenze con i suoi musei, palazzi e chiese ospita alcuni dei più importanti tesori artistici del mondo. Tra i luoghi d’ arte e di culto più conosciuti della città vi sono senz’ altro la Cattedrale di Santa Maria del Fiore, il Battistero, la Galleria degli Uffizi, il Bargello e la Galleria dell’ Accademia. Le chiese di Santa Maria Novella e Santa Croce, vere e proprie gallerie d’ arte, il Ponte Vecchio e molte altre attrazioni.

  • Orrido_di_Botri

    Orrido di Botri

    L’Orrido di Botri è un fantastico canyon calcareo scavato nel tempo dal fiume Rio Pelago.
    Nel periodo estivo, vista la secca del corso d’acqua, è possibile risalirlo percorrendo a piedi il letto del torrente. Questa zona naturalistica era già conosciuta, visitata e riportata sulle guide italiane e inglesi fin dalla prima metà dell’800 per la particolarità della geologia, della flora e della fauna.

  • grottaVento

    Grotta del Vento

    La Grotta del Vento si trova in Garfagnana, in una zona ricca di spettacolari quanto interessanti fenomeni carsici. Qui gli agenti atmosferici incessantemente scavano, scolpiscono e modellano le rocce calcaree, dando origine a maestose sculture naturali, come il massiccio delle Panie, l’enorme arco naturale del Monte Forato o le cascate di pietra e i crepacci dell’Altopiano della Vetricia.
    Possibilità di scelta tra vari itinerari.

  • Alpi-Apuane

    Alpi Apuane

    Una vasta rete di sentieri copre il territorio del Parco, circa un centinaio sono quelli segnalati dal Club Alpino Italiano, a questi si aggiungono gli itinerari di lunga percorrenza realizzati dalle Comunità Montane, come il Garfagnana Trekking, l’Apuane Trekking, il Lunigiana Trekking o l’Alta Via delle Apuane. Prima di affrontare ogni percorso si consiglia di dotarsi di carte dettagliate, di verificare l’agibilità delle stesso e le condizioni meteorologiche.

  • rs-3840x2160-rs-3840x2160-slide04_9_

    Le Cinque Terre

    Le Cinque Terre hanno un profilo frastagliato lungo le cinque miglia di costa rocciosa racchiuse da due promontori. Speroni di pietra a picco sul mare, minuscole insenature, baie, anfratti, spiaggette tra gli scogli sono la caratteristica, un paesaggio unico al mondo con mare cristallino.

     

  • eremo-di-calomini-garfagnana

    Eremo di Calomini

    Un santuario mariano scavato nella montagna, un luogo di culto particolarmente affascinante e di rara bellezza circondato da una parete di roccia che sembra proteggere la costruzione.
    Un luogo straordinario, meta consigliata per chi cerca tranquillità e relax abbinato al fresco della Garfagnana.

  • bagni-di-livante

    Terme di Bagni di Pisa

    Un resort appena ristrutturato caratterizzato da particolari architettonici come le volte originali del settecento affrescate in tinte pastello, i soppalchi in parquet, i pavimenti in marmo, graniglia e cotto toscano, le suggestive sale da bagno in marmo di Carrara che vi incanteranno con la loro bellezza. E tra i sontuosi saloni e il loggiato della Kaffehaus sulla collina, la grotta termale naturale, la spa e la nuovissima area dei Bagni di Levante, vivrete la magia del benessere di Bagni di Pisa.

  • Fortezza

    Fortezza della Verrucole

    Arroccata su un crinale montuoso, impervio e pietroso, la Fortezza medievale, che risale ai tempi in cui il feudalesimo, in Garfagnana, aveva come rappresentanti in zona i conti Gherardinghi, è sicuramente uno dei monumenti più conosciuti. Nata in origine come castello adibito ad abitazione dei nobili, è stata convertita nel tempo prima in sede della Curia e successivamente in presidio militare. Un luogo denso di storia con una vista mozzafiato!

  • Events & Festival



  • ddd

    Murabilia

    Murabilia, mostra mercato del giardinaggio di qualità, è una delle più importanti manifestazioni italiane dedicate a fiori, piante e giardinaggio. Si svolge ogni anno nel primo weekend di settembre nell’irripetibile scenario delle mura di Lucca sui baluardi San Regolo, La Libertà, nell’Orto botanico e nei sotterranei delle mura.

  • luccacmiccs

    Lucca Comics & Games

    Lucca Comics & Games è il principale festival europeo dedicato al fumetto, ai giochi, al cinema e videogiochi. Il festival si tiene a Lucca, il primo weekend del mese di novembre.
    Con quasi 500.000 visitatori complessivi, oltre 40.000 mq di spazio espositivo, 20 mostre, più di 500 eventi tra incontri con autori ed editori, spettacoli e concerti, è un appuntamento imperdibile per gli appassionati di tutti i mondi del possibile.

  • h

    Halloween Celebration

    La prima, la più grande Halloween Fest d’Italia.

    Ogni anno nella notte tra il 31 ottobre ed il 1 novembre La nobildonna Lucida Mansi esce dagli inferi in compagnia del sommo Lucifero a cui la sventurata offrì la propria anima nella notte dei tempi. Lucida ripercorrerà la sua vita fino a sprofondare nuovamente nell’inferno. Lo spettacolo culminerà con i fuochi d’artificio sullo sfondo del Ponte del Diavolo, monumento simbolo del paese di Borgo a Mozzano.

  • 44

    Summer Festival

    Ogni anno, a luglio, Piazza Napoleone, il più grande spazio aperto all’interno della mura di Lucca, si trasforma in uno dei più importanti festival musicali nel panorama italiano. Negli anni ospiti di calibro mondiale come David Bowie, Bob Dylan, Elthon John, Robbie Williams e molti, moltissimi altri, si sono alternati sul suggestivo palco principale.

    Scopri quali sono gli ospiti della prossima edizione!

  • Parchi Divertimento



  • attrazioni-pistoia

    Ponte Sospeso

    Il ponte sospeso è una passerella pedonale misura 227 metri di lunghezza e 36 di altezza massima e collega i due versanti del torrente Lima tra Mammiano Basso e Popiglio nel comune di San Marcello Piteglio. Inaugurato nel 1923 serviva per gli operai che si dovevano recare a lavorare nelle fabbriche situate sul versante opposto. Nel corso degli anni è stato completamente ristrutturato ed è oggi una meta imperdibile!

     

     

  • escursione_quad_lucca

    Escursioni in Quad

    Escursioni guidate per scoprire la dinamicità del quad attraversando i boschi, sentieri collinari, guadi, ruscelli e bellissimi percorsi naturali immersi nel paesaggio toscano. Gli ospiti saranno sempre accompagnati da una guida esperta e riscopriranno le bellezze della natura e di questo territorio a bordo di mezzi maneggievoli, potenti e soprattutto divertenti!

  • maneggio_horse_Lucca_Agriturismo

    Il Nostro West

    Il Club ippico ha sede in Mutigliano, nel comune di Lucca e si trova immerso nel verde, con chilometri di strade di campagna per splendide passeggiate.
    Dispone di cavalli di ottima indole, adatti ai cavalieri meno esperti ed a chi si avvicina al cavallo per la prima volta.

  • Canyon_Park

    Canyon Park

    Il primo percorso aereo all’interno di gole verdeggianti e inaccessibili, sospeso sopra un fiume verde smeraldo. Le Strette di Cocciglia rappresentano adesso un tesoro alla portata di tutti, con teleferiche e ponti tibetani che attraversano il torrente Lima nel suo tratto più bello e meno accessibile.

    Un viaggio avventuroso all’indietro nel tempo.

  • PARCO_DEL_battiferro

    Parco del Battiferro

    Nato grazie al recupero di un territorio ormai abbandonato dall’uomo, il Parco del Battiferro intende comunicare il valore del benessere e dello stare bene insieme attraverso attività sportive e culturali in un territorio incontaminato e di grande pregio paesaggistico, senza mai distogliere l’attenzione dalla qualità della proposta che non separi il mondo dei bambini da quello degli adulti.

  • Selva_del_buffardello

    Selva del Buffardello

    All’interno del Parco Avventura Selva del Buffardello al momento sono attivi 10 percorsi diversi: tre per bambini e sette per ragazzi e adulti. Tutti gli avventori vengono dotati di casco e imbracatura, e dopo aver eseguito qualche test iniziale (per la sicurezza) si è autorizzati a partire all’avventura!